Vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera

postato in: Proposte | 0

L’estate 2017 ci vedrà navigare alla volta delle Isole Baleari, per godere di indimenticabili vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera.
Panorami mozzafiato, acque cristalline e la frizzante vita mondana di queste isole saranno lo scenario ideale per una divertente e rilassante settimana di vacanza a bordo.
Salpando dal porto di Ibiza navigheremo tra le spiagge e le baie più belle della costa, circumnavigheremo il suggestivo isolotto di Es Vedrà e faremo rotta verso sud per visitare Espalmador e Formentera.
Chi sceglie le vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera potrà alternare divertenti e vivaci momenti a terra, nelle celebri Cala Sahona o Es Pujols a tranquille serate alla fonda in baie incontaminate e selvagge.
Tra bagni, veleggiate, passeggiate alla scoperta dei caratteristici centri abitati e piacevoli aperitivi al tramonto ognuno potrà trovare nelle vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera la dimensione di vacanza che più lo soddisfa.
Contattateci per avere maggiori informazioni o per prenotare subito le vostre vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera!

Porto di imbarco: Ibiza

Quando: Luglio, agosto e settembre

Costo a persona: Luglio e Settembre: 550€, Agosto 650€.

Info e prenotazioni:

Nome

Email

Messaggio

VelAvventura

+39 333.34.95.823 info@velavventura.com

Come raggiungerci per le Vacanze in barca a vela a Ibiza e Formentera:


Aereo

Si atterra all’aeroporto di Ibiza, molto ben servito da tutte le principali città europee, anche da compagnie low-cost. La città si raggiunge comodamente con un bus che parte proprio a fianco dell’uscita dell’aeroporto e ha una fermata sul porto.
Offerte voliRome2Rio.com


Traghetto

Ci sono collegamenti giornalieri con le principali città della costa spagnola e delle altre isole dell’arcipelago (Valencia, Barcellona, Palma di Maiorca…) I traghetti attraccano nella parte sud-est del porto di Ibiza, da lì si raggiungono gli altri moli e il centro città in pochi minuti a piedi, in taxi o con un battello che effettua servizio di navetta attraverso il porto.
Percorso e orari traghetti su Rome2Rio.com


Le isole:

Ibiza

Ibiza è la più famosa delle isole Pitiusse (cioè isole dei pini, nome che gli antichi greci davano a Ibiza e Formentera) e che, con Maiorca e Minorca, fanno parte del più vasto arcipelago delle Baleari. L’isola è da sempre frequentatissima meta di turisti da tutto il mondo non solo per il clima particolarmente mite o per le sue meravigliose coste e le acque incontaminate, ma anche perché col passare degli anni è diventata il luogo simbolo del divertimento e delle vacanze giovanili. La sua posizione è strategica nel Mediterraneo e la sua storia vede un impressionante avvicendarsi di culture e popoli: Fenici, Greci, Cartaginesi, Romani…
La cittadina di Ibiza è un ottimo punto di partenza per una vacanza nella zona in quanto è servita ogni giorno da numerose compagnie aeree e traghetti e permette di raggiungere comodamente le isole più selvagge di Espalmador e Formentera.

vacanze in barca a vela a ibiza e formentera

Espalmador

Poco a sud di Ibiza si trova l’isolotto di Espalmador, a sua volta separato da Formentera da un basso tratto di mare attraversabile a piedi di circa 150 metri (Pas de s’Espalmador). L’isola presenta delle alte scogliere molto suggestive sui lati nord e ovest e degrada dolcemente verso bianche spiagge sabbiose a sud. Nella parte sud-ovest una baia protetta offre panorami spettacolari dai colori caraibici e garantisce un buon riparo per la notte.

quasar a espalmador
espalmador tramonto
espalmador spiaggia

Formentera

Formentera deve il suo nome ai Romani, che sfruttarono a lungo l’isola, estremamente fertile grazie all’acqua proveniente da falde acquifere ormai prosciugate, come granaio e deposito di frumento.
La spiaggia di ses Illetes è una lunga striscia di sabbia molto suggestiva che, partendo dal porto di La Savina, si protende verso nord, fino all’isolotto di Espalmador.
Mete irrinunciabili sono la baia di Cala Sahona, col suo tradizionale chiringuito da cui si può ammirare il tramonto sullo scoglio di Es Vedrà, Es Pujols, principale centro turistico dell’isola, Es Calò, baia tranquilla e piccolo centro abitato molto caratteristico e le bianchissime spiagge della costa a sud dell’isola.

vacanze in barca a vela a ibiza e formentera
vacanze in barca a vela a ibiza e formentera
vacanze in barca a vela a ibiza e formentera

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page