Vacanza in barca a vela a Villefranche sur mer

Vacanza in barca a vela a Villefranche sur mer

postato in: News | 0

Concedetevi un weekend di riposo e vacanza in barca a vela a Villefranche sur mer, antico borgo di una bellezza difficile da descrivere, a due passi dal confine italiano; questo piccolo villaggio, gioiello della Costa Azzurra, che abbraccia una delle insenature più belle della zona è davvero incantevole.
Per chi arriva dal mare in barca a vela Villefranche sur mer offre un panorama grandioso: i colori allegri delle case dell’antico paesino adagiato ai piedi di un anfiteatro di colline verdeggianti si stagliano in netto contrasto col blu profondo del mare della baia.
L’antico porto, il forte, le case e il borgo in fondo al golfo sono ricchi di storia e di fascino e non si fatica ad immaginare grandi velieri all’ancora nella rada in attesa del loro turno per entrare in porto a rifornirsi.
Durante una vacanza in barca a vela Villefranche sur mer è una tappa obbligata: partendo dal Marina degli Aregai è facilmente raggiungibile, in poche ore, con una piacevole veleggiata e offre riparo sicuro e molto ben protetto in caso di mareggiate o maltempo.
weekend-vela-villefrancheGli equipaggi che scelgono una vacanza in barca a vela a Villefranche sur mer, una volta scesi a terra alla scoperta del paese hanno la possibilità di trascorrere momenti di relax secondo le preferenze di ognuno tra shopping nei numerosi negozietti, aperitivi nei bar eleganti, passeggiate nelle viuzze dell’affascinante centro storico alla scoperta della città vecchia o la salita in cima alla città e al forte per godere di un panorama eccezionale della baia.
Villefranche sur mer oggi è una cittadina francese, ma di antica tradizione ligure, e conserva inalterato il suo fascino. Il principale monumento della città è la cittadella di St.Elmo, costruita dal Duca di Savoia a difesa del golfo e del porto, caratterizzato dal suggestivo camminamento sotto alle mura, che porta dal paese alla darsena. Altro punto caratteristico e ricco di fascino è la Rue Obscure, nel cuore della città vecchia, un’antica strada coperta risalente al XIII secolo, completamente chiusa tra gli edifici che le sono sorti attorno trasformandola in una specie di galleria.
Dopo una visita al paesino la serata trascorre tranquilla con un piacevole aperitivo e cena in uno dei locali sul mare o all’ancora nella rada, per godersi la pace della costa vista dal mare e i colori del tramonto.
Vi aspettiamo per una vacanza in barca a vela a Villefranche sur mer, col suo mare meraviglioso, i suoi colori e la sua storia, per vivere insieme, per qualche giorno, il bello del mare e della vela.

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page