Weekend in barca a vela a Cannes

Weekend in barca a vela a Cannes

postato in: News | 0

vacanze-barca-vela-cannes Lunedì 30 maggio, dopo un weekend in barca a vela a Cannes, Quasar è ormeggiato al Vieux Port, una forte libecciata impedisce di rimettersi in mare e ci costringe ad attendere qualche giorno prima di ripartire. Approfitto della sosta forzata per fare un po’ il turista ed esplorare meglio la capitale mondana della Costa Azzurra.
La cittadina, famosa in tutto il mondo per il celebre festival cinematografico e per la magnifica passeggiata della Croisette, è sormontata dalla chiesa di Notre Dame de l’Esperance e dal forte della Castre, oggi riconvertito in museo, che dominano il vecchio porto e dai quali si gode di un panorama veramente eccezionale della città, del golfo e delle isole di Lerins. Le due isole, tappa irrinunciabile per chi trascorre un weekend in barca a vela a Cannes, sono infatti proprio di fronte al porto vecchio, facilissime da raggiungere e offrono panorami selvaggi e spettacolari.cannes-croisette
Rue Saint-Antoine, la stretta viuzza in salita che porta al forte, è un continuo susseguirsi di negozietti tipici e ristoranti gastronomici, forse non proprio a buon mercato, ma sicuramente molto pittoreschi e caratteristici. Ritornando verso il porto si attraversano poi il mercato tradizionale di Forville e la Rue Meynadier, zona pedonale ricca di negozietti che vendono vari prodotti tipici della zona.
Per chi fosse invece interessato alla parte più mondana della città, la Croisette, lungomare tra i più celebri al mondo, offre da una parte una spettacolare vista sulle acque turchesi del golfo e dall’altra un alternarsi di boutique alla moda, giardini di palme e lussuosi alberghi a 5 stelle. Al termine della Croisette, proprio a ridosso del Vieux Port c’è il Palais des Festivals et des Congrès, con la celebre scalinata e le impronte di attori e registi che hanno fatto la storia del cinema.
Innumerevoli sono le possibilità per chi trascorre un weekend in barca a vela a Cannes: allegre serate con gli amici in discoteca, lussuose cene a base di pesce fresco e coquillages, spettacolari tour in barca o addirittura in elicottero del golfo e delle isole…
Insomma, come recita lo slogan della città: “Le monde vient a Cannes, et vous?”
cannes-yacht cannes-impronte

Condividi su:Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someonePrint this page